martedì 13 marzo 2012

Un gruppo ebraico dedito all'odio


[1] http://www.advocate.com/Politics/The_Haters_Watch_Out_for_These_11_Groups/

La famosa rivista LGBT americana The Advocate ha pubblicato l'articolo [1], che elenca le ultime 11 new entries nella lista dei gruppi dediti all'odio di determinate categorie di persone (caratterizzate da razza, religione, etnia e, appunto, orientamento sessuale) tenuta dal Southern Poverty Law Center, un'associazione che combatte i crimini d'odio e ne assiste legalmente le vittime.

Leggere le 12 pagine dell'articolo è a volte divertente, a volte sconfortante; il primo dei gruppi citati è il più attinente all'argomento di questo blog (ebraismo ed Israele), e si chiama Jewish Political Action Committee = Comitato di Azione Politica ebraica, con sede a Brooklyn, New York City.

Come vedete dalla foto a sinistra (riprodotta da Advocate), questo gruppo reitera la tradizionale posizione ebraica (ed in modo molto più acritico della maggior parte degli ebrei ortodossi) secondo cui l'omosessualità maschile è peggiore dell'omicidio.

Ma la cosa più divertente è che l'articolo riferisce che ad una manifestazione costoro avevano mostrato un paio di giganteschi canini per ammonire i passanti che il matrimonio gay (ora legale a New York) avrebbe portato al matrimonio tra uomo e cane.

Un fautore del matrimonio gay ebbe la "chutzpah = faccia tosta" di rispondere che quest'affermazione era un'offesa al suo cane maltese :-)

Raffaele Ladu

Nessun commento:

Posta un commento