giovedì 23 febbraio 2012

Ottima e pessima notizia

* Aggiornamento del 29 FEB 2012 *

[3] http://www.haaretz.com/print-edition/news/israeli-police-pose-as-drunks-prostitutes-to-entice-african-refugees-to-steal-1.415441

Quest'articolo dice che un'altro dei trucchi della polizia israeliana è quello di usare degli agenti provocatori che si fingono ubriach* oppure delle prostitute - nella speranza che qualche criminale cada nella trappola.

Molte di queste persone sono immigranti irregolari - ma per coloro che commettono un reato contro la persona o la proprietà, ho molto minor simpatia che per coloro che sono semplicemente irregolari.

Raffaele Ladu

* Articolo originale *

[1] http://www.haaretz.com/news/diplomacy-defense/u-s-refuses-to-grant-visa-to-israeli-mk-due-to-his-membership-in-terror-group-1.414456


Michel Ben Ari, il kahanista
[1] è la buona notizia: al deputato israeliano Michael Ben Ari è stato negato il visto per gli USA in quanto membro di un'organizzazione terroristica - ed il diretto interessato pensa che il Dipartimento di Stato si riferisca al Kach, una formazione politica di estrema destra, responsabile anche di attentati, classificata come terroristica anche dall'Unione Europea, di cui potete leggere la vergognosa storia qui.



Laji Jawara, vittima di agenti provocatori
[2] è la cattiva notizia: l'unità della polizia israeliana che combatte l'immigrazione clandestina ricorre anche ad agenti provocatori che si fingono potenziali datori di lavoro, in modo da arrestare coloro che abboccano.

La cosa più educata che si può dire di questa pratica è che ricorda quello che molti paesi facevano e fanno tuttora ai gay - e per lo stesso motivo: li ritenevano o ritengono una "minaccia esistenziale" per la società.

Raffaele Ladu

Nessun commento:

Posta un commento